rss
email
twitter
facebook

giovedì 16 dicembre 2010

Speciale Natale

Presentazione del libro “Il pianeta che scotta”
venerdì 17, ore 15.00, presso ENEA, Via Giulio Romano 41

Libro scritto da Luca Fiorani e Antonello Pasini divulgativo e rigoroso allo stesso tempo: divulgativo, per introdurre anche il lettore non particolarmente familiare con le scienze alla comprensione delle complesse relazioni che legano i vari elementi del “Sistema Terra”; rigoroso, per permettere a tutti di farsi un’idea del modo di agire della scienza, dei suoi limiti e dei suoi successi. Durante la presentazione sarà introdotto un dibattito sui cambiamenti climatici e i relativi risvolti economici e politici.
Per maggiori informazioni o approfondire il programma clicca qui.

Biglietto: ingresso gratuito

Lo Schiaccianoci
venerdì 17, ore 21.00, Teatro Italia, via Bari, 18

Il celebre balletto di Tchaikovsky viene messo in scena fino al 19 dicembre dai ballerini dell’Accademia Ucraina di Balletto e del Teatro delle Erbe al Teatro Italia. Il Balletto Macedone trae infatti le sue origini dagli sforzi di generazioni di ballerini, insegnanti, maestri ripetitori e coreografi che hanno reso quest’arte una parte essenziale della cultura del paese. Tecnica, espressività, originalità delle coreografie e bellezza dei costumi e delle scene rendono il loro spettacolo unico.
 Per maggiori informazioni clicca qui.

Biglietti: da € 25

Silenzio Assenzio in concerto @ Montemartini Centrale di note
sabato 18, ore 20.00 e ore 22.00, Centrale Montemartini, via Ostiense, 106

Per questo sabato, nella rassegna Montemartini Centrale di note, saranno in concerto Francesco Infarinato (tastiere, piano, batteria), Gabriele Capocchi (sassofono e soprano alto tenore) Bruno Talone (tromba ed effetti) Luca D'Intino (basso), ovvero i Silenzio Assenzio, le cui sonorità combinano chill out, acid-jazz, new soul, black-music con impronte jazz-funk. Un quartetto molto particolare e interessante, sicuramente uno degli eventi musicali della fine di quest’anno da non perdere.
Per saperne di più clicca qui.

Biglietto: € 8 per concerto e degustazione

Roma città Natale
dal 20 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, vari luoghi

Il comune di Roma ha previsto diverse iniziative che partiranno da lunedì prossimo e si protrarranno per tutto il periodo delle vacanze natalizie. Per informarsi cliccare su questo link.

0 commenti:

Posta un commento