rss
email
twitter
facebook

venerdì 4 marzo 2011

Primo week end di marzo

Michelangelo Pistoletto – Da Uno a Molti, 1956 - 1974
venerdì 4 marzo, dalle ore 11 alle ore 19, Maxxi, via Guido Reni, 4 A


Oggi apre la mostra del Maxxi dedicata a questo artista contemporaneo e “multiforme”. La mostra, nata da una stretta collaborazione con il Philadelphia Museum of Art, si compone di tre gruppi principali di opere: da una rigorosa indagine sulla rappresentazione di se stesso del Maestro, si arriva fino allo sviluppo delle collaborazioni creative, che caratterizzano anche la sua attuale ricerca. La mostra sarà aperta fino al 15 agosto 2011. Per maggiori informazioni clicca qui.


Biglietto: € 11

Cosa FAI oggi
sabato 5 marzo, dalle ore 10 alle ore 17, via di Tor dei Conti (angolo Largo Corrado Ricci)

Il primo dei 3 appuntamenti, organizzati dalla FAI, per tutti gli appassionati di arte e archeologia sarà dedicato alla scoperta dell’Ardito della Torre dei Conti. A questa visita seguiranno altri due appuntamenti con altri luoghi di grande valenza artistica e di solito non accessibili per il pubblico. Le visite saranno guidate dai volontari della FAI. Per maggiori informazioni sulle attività della FAI clicca qui.
Biglietto: gratuito

Michele Rabbia in “Musica presa alla lettera”
sabato 5 marzo, ore 21, Auditorium Parco della Musica, via Pietro de Coubertin

Un teatro musicale, dove il percussionista cede il passo all’architetto sonoro, capace di creare suoni e colori, tinte forti, e distendere irrefrenabili tradimenti alla norma e nascondere altri versi, altri suoni. Parole, movimenti, suoni. Sussurri, rotazioni, segnali sonori: Musica presa alla lettera è il nuovo progetto ideato da Michele Rabbia. E’ una pratica espressiva musicale incastrata su ambienti flessibili e per questo sottilmente sovversivi. E’ teatro, performance, reading, concerto: non si tratta di un ridicolo richiamo a territori impermeabili e separati dell’agire artistico.
Per maggiori informazioni clicca qui.


Biglietto: € 15

I colori di Re Carnevale @ Carnevale romano

domenica 6 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, Piazza Esedra – Via Nazionale – Largo Magnanapoli – Via Nazionale – Piazza Esedra

Grande sfilata di carri in un contesto colorato e ricco di coreografie, animazioni, saltimbanchi, trampolieri, mangia fuoco e artisti di strada.
Per maggiori informazioni su questo e gli altri appuntamenti del Carnevale romano clicca qui.

Mercato dell’artigianato artistico e del vintage

domenica 6 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 23.00, Convoglia, via Giolitti, 36

L’Associazione culturale Futura ripropone questo mercatino in cui si coniugano la promozione e la valorizzazione dell'artigianato artistico con la passione per il Vintage, attraverso una formula di grande successo che premia l'arte a 360 gradi. Oltre agli stand da visitare, ci sarà un concerto dal repertorio anch’esso “retrò” e un aperitivo, il tutto all’interno di una struttura dal grande prestigio storico, artistico e architettonico.  Sarà gradito l'utilizzo di un abbigliamento appartenente al genere Vintage dagli anni '20 ai '90, in virtù anche della concomitanza con l'ultima settimana di Carnevale.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Biglietto: gratuito

0 commenti:

Posta un commento