rss
email
twitter
facebook

venerdì 10 giugno 2011

Suggerimenti per il week-end

Concerto Io Voto
venerdì 10 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 23.30, Piazza del Popolo


Nove ore di concerto, 23 artisti, 9 ospiti tra attori e scrittori, 5 web tv collegate in diretta e 50 tv locali che trasmetteranno l'evento. Questo mega concerto segna la chiusura della campagna per il SI ai referendum del 12 e 13 giugno.
Sul palco, giallo e rigorosamente a basso impatto ambientale, non salirà nessun politico, perchè la manifestazione vuole essere apartitica, ma i politici che vorranno potranno partecipare comunque all'evento, insieme al resto del (numeroso) pubblico atteso.
Tra i vari ospiti: Quintorigo, Velvet, Piotta, Teresa De Sio, Francesco Baccini, Area, Eugenio Finardi, Frankie Hi Nrg, Nathalie, Nada e gli Zen Circus, i Tetes de Bois, Brusco, Andrea Rivera e Yo yo mundi, che hanno dato gratuitamente il loro contributo e così hanno fatto anche gli scrittori Enrico Brizzi e Piergiorgio Odifreddi e Moni Ovadia e le attrici, Amanda Sandrelli e Simona Marchini, che interverranno anch'essi durante l'evento.


Biglietto: gratuito


Le Vestali
sabato 11 giugno, ore 21.00, terrazza antistante il Colosseo


L'associazione "Rome4u - Roma e Lazio per te" è nata per iniziativa di un gruppo di studiosi e professionisti appassionati di storia dell'arte e organizza incontri a Roma e nel Lazio all'insegna della cultura, dell'enogastronomia, dell'archeologia e della storia.
Questa passeggiata alla scoperta delle Vestali è la prima di una serie di appuntamenti in cui si andrà alla scoperta di alcune personalità femminili legate alla città eterna.
L'appuntamento preciso per sabato sera è sopra la fermata metro B Colosseo, uscita direzione S. Pietro in Vincoli (accoglienza e registrazioni da 30 minuti prima).
Per ulteriori informazioni visita il sito dell'associazione.


Biglietto: € 8, ragazzi (6-18 anni) € 2, bambini (sotto i 6 anni) gratis


Lady Gaga in concerto
sabato 11 giugno, ore 21.00, Circo Massimo


Si tratterà di un'apparizione molto veloce, probabilmente di circa mezz'ora, ma la pop star di origini siciliane è davvero molto attesa nella serata conclusiva dell'Europride. La cantante, nota icona gay, ha accettato di partecipare gratuitamente all'evento.
Per maggiori informazioni visita il sito dell'Europride.


Biglietto: gratuito

0 commenti:

Posta un commento