rss
email
twitter
facebook

mercoledì 9 giugno 2010

Festa dell'Architettura di Roma

vari luoghi: Casa dell'Architettura - piazza Alfredo Fanti; Auditorium Parco della Musica - Viale de Coubertin; Macro Testaccio - Piazza Orazio Giustiniani; Maxxi - Via Guido Reni, dal 9 al 12 giugno, vari orari

La prima festa dell'architettura a Roma prevede diversi eventi ufficiali, ma anche eventi collaterali. L'obiettivo della manifestazione è quella di riflettere sulla città, intesa come spazio urbano, ma allo stesso tempo innovare, fare proposte per migliorare.
La Festa ha l'obiettivo di portare ad un miglioramento la capitale romana per farla arrivare a primeggiare rispetto alle metropoli europee.
Molti i grandi architetti italiani e stranienri che parteciperanno alle manifestazioni in programma, tra cui cito: James Corner - Field Operations, Bernard Tschumi, Eduardo Souto De Moura, Massimiliano Fuksas, Yvonne Farrell e Shelley McNamara - Grafton Architects, Anne Lacaton e Jean-Philippe Vassal, Stefano Boeri, Richard Burdett.
Durante la tre giorni si terranno anche forum con amministratori, committenti e progettisti, per confrontarsi con il pubblico sui percorsi da individuare a medio e lungo termine.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della manifestazione clicca qui

Biglietto: gratuito

0 commenti:

Posta un commento