rss
email
twitter
facebook

martedì 11 maggio 2010

Notte dei musei 2010

15 maggio, dalle ore 20:00 alle ore 02:00, vari luoghi

Il Ministero per il Beni e le Attività Culturali, per il secondo anno, promuove l'evento europeo che apre le porte di diversi siti culturali in più di 40 Paesi. L'evento è quindi esteso a tutta Italia, non solo a Roma.
Per consultare l'elenco completo dei beni fruibili sabato prossimo consultare questo link.
Per quanto riguqrda la capitale, saranno circa 80 i luoghi d'arte statali con apertura straordinaria. Per citarne alcuni: Pantheon, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, Museo Nazionale dell'Alto Medioevo, Museo e Galleria Borghese, Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, Terme di Diocleziano, Anfiteatro Romano, Casa di Goethe, Casa del Jazz, Casa delle Letterature, Casa dell'Architettuta, Complesso del Vittoriano.
I cittadini e i turisti potranno vedere mostre temporanee e permanenti e partecipare ai numerosi eventi in programma, ma anche assistere a concerti, performance di teatro e danza, proiezioni scenografiche, installazioni artistiche, letture, proiezioni video e partecipare a degustazioni, conferenze, lezioni e visite guidate.
Per consultare il programma completo e gli orari di apertura dei luoghi culturali consultare il sito del Comune di Roma.

Biglietto: GRATUITO
Per informazioni: 060608, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 21:00

0 commenti:

Posta un commento