rss
email
twitter
facebook

venerdì 14 maggio 2010

Per questo week end vi consiglio...

Floracult
venerdì 14 dalle ore 13:00 al tramonto, I Casali del Pino, Via Andreassi, 30

Si tratta della prima edizione della mostra mercato di floravivaismo amatoriale di Roma. Floracult è una manifestazione promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai, nota esperta di giardini nata per contribuire a riportare la natura al centro della cultura. Attraverso la partecipazione di esperti vivaisti Floracult si propone come laboratorio di idee e stimolo per la diffusione e lo sviluppo della conoscenza e dell’uso di piante adatte ad essere coltivate nei nostri giardini e balconi.
Esperti di giardinaggio daranno una consulenza sia per la coltivazione che per le malattie delle piante.
Ci sarà un’area dedicata ai bambini.
Gli interessati possono consultare il programma completo dei 3 giorni o il sito dell'evento.

Biglietto: € 8, ridotto € 5 per i bambini al di sotto dei 12 anni, prevendita al numero 800 907080
Per agevolare l'arrivo a I Casali del Pino, ci sarà un servizio di navetta gratuito non-stop (solo per sabato e domenica).

Notte dei musei
sabato 15, dalle ore 20:00 alle ore 2:00, vari luoghi

Per maggiori informazioni su questo grande evento europeo a cui anche Roma partecipa per la seconda volta, vi rimando al predente post di questo sito, oppure al sito dei Musei del comune di Roma.





Europa Parole e Musica - Festa dell'Europa
domenica 16, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, Piazza Navona

La manifestazione, organizzata dal Comune di Roma, dall'Ufficio per l'Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, offrirà un "pomeriggio europeo" fatto di musica, divertimenti e giochi per grandi e piccini per celebrare insieme il 60° anniversario della Dichiarazione Schuman che pose le basi del progetto comune europeo.
Interverranno il Sindaco di Roma, on. Gianni Alemanno, il Vicesindaco di Roma sen. Mauro Cutrufo, la Vicepresidente del Parlamento europeo on. Roberta Angelilli e il Vicepresidente della Commissione europea on. Antonio Tajani.
Il pomeriggio europeo sarà presentato dalla coppia di attori Alessandro Parise e Nunzia Plastino e vedrà esibirsi Fabio Andreotti (tenore), Olga Adamovich (soprano), Cesidio Iacobone (bas-baritone) e Irene Bottaro (mezzosoprano), accompagnati dal maestro Sergio La Stella , il cast di "Toccata & Fuga, Vacanze romane e aprirà l'evento la Giovane orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, 70 elementi diretti dal Maestro Germano Neri, con l'intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a chiedere eventuali informazioni ai rappresentanti del PE e della CE che saranno presenti negli stand. I più piccoli saranno invitati a prendere parte ai giochi organizzati dagli animatori di Spazio Europa.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Ufficio d'informazione per l'Italia del Parlamento Europeo.

0 commenti:

Posta un commento